La Storia

Miele dagli anni '70

La Storia

L’azienda nasce negli anni settanta, quando da ragazzino, incuriosito dal mondo delle api, acquistai da un apicoltore due sciami d’api e incominciai il cammino verso il meraviglioso mondo dell’apicoltura. In pochi anni gli alveari diventarono 50, poi 100, fino ad arrivare agli attuali 500.

Il miele prodotto dall’apicoltura Castel Belfort, proviene dai nostri alveari posti nelle zone di particolare pregio di montagna e media collina del Trentino nonché fuori provincia, in zone selezionate per la raccolta di mieli a prevalenza monofloreale, situate in località prealpine e preapenniniche.

Particolare cura viene posta nella scelta dei siti per gli apiari privilegiando gli ambienti lontani dai centri urbani e da ogni fonte possibile di inquinamento.

Castel Belfort 02

Ai piedi delle suggestive rovine di Castel Belfort, ai confini del parco naturale Adamello Brenta, nel comune di Spormaggiore (Val di Non) Trentino, si trova l’apicoltura CasteI Belfort, azienda agricola a conduzione familiare, che punta ad un prodotto di alta qualità con caratteristiche di integrità, salubrità e naturalezza.

Grazie alla pratica del nomadismo, vanta di una produzione di numerosi mieli monofloreali quali Acacia, Tiglio, Castagno, Erba Medica, Melata di Bosco, Girasole, Arancio, Eucalipto, Rododendro, Tarassaco e Melo, Corbezzolo e Millefiori.

Ornella Negozio 1

Nei punti vendita di Spormaggiore e Andalo, potete trovare oltre al miele: propoli, composti balsamici ed energetici prodotti per la bellezza del corpo, e tante idee regalo.

Spormaggiore

Primo negozio e sede dell'Apicoltura Castel Belfort, ai piedi del Castello.

Loc. Castel Belfort, 2
38010 Spormaggiore (Trento)

Telefono e Fax: +39 0461 653168


Andalo

Punto vendita "Un Dolce Segreto", ad Andalo, in cui troverete i prodotti dell'Apicoltura Castel Belfort.

Via Crosare, 3
38010 Andalo (Trento)

Telefono: +39 0461 585807


Seguici sui Social

Facebook

YouTube